Nasce “Papà non sei più solo”, Onlus per la tutela dei padri separati

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

tutela padri separati

La Onlus “Papà non sei più solo” nasce per la salvaguardia e la tutela dei padri separati, un problema che in Italia viene preso poco in considerazione, specialmente nei casi di separazione dove in famiglia ci sono dei minori, l’affidamento e le regolamentazioni sono a dir poco drammatici.

Spesso nella suddivisione dei diritti e dei doveri la madre riesce a prendere il sopravvento ed il pieno affidamento lasciando il genitore padre costretto a frequentare i figli a orari ridotti o a piacimento della madre stessa.

Benché la legge lo preveda, la regolamentazione delle visite non è sempre equiparata nella parità e quando viene stabilito un assegno di mantenimento spesso è superiore a quanto il genitore padre possa permettersi riducendolo così alla fame; magari costringendolo a vivere in macchina e mangiare in strutture comunali.

Non esiste una vera e propria legge per tutelare il genitore padre, e non esistono veri e propri controlli per valutare la reale situazione lavorativa e comportamentale del genitore madre. Spesso i figli oltre che subire lo shock della separazione debbono affrontare le asperità ed i litigi dei genitori stessi, e in alcuni casi vengono usati come “ostaggi” per recepire il massimo del profitto.

Continua a leggere >

Fonte: viverepesaro.it

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi