myENIGMA: messaging App anti intercettazione

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

messaggi criptatiScrivere messaggi, chattare o scambiare contenuti senza che terzi possano leggerli: Qnective lancia oggi la versione per iPhone dell’app di messaggistica protetta myENIGMA. L’applicazione fornisce elevati standard di sicurezza a tutti coloro che desiderano proteggere i loro messaggi da accessi non autorizzati, tematica molto attuale inerente alla protezione della privacy e ai vari scandali sulle intercettazioni telefoniche.

I messaggi vengono completamente criptati (server in Svizzera) e non possono essere decifrati né dal fornitore del servizio né dal gestore di telefonia mobile. In più con la funzionalità my7 integrata in myENIGMA gli utenti di myENIGMA possono comunicare in tempo reale con gli ospiti in studio del canale televisivo 7 Gold.
myENIGMA è stato sviluppato per gli utenti che cercano maggiore sicurezza nella trasmissione mobile di contenuti, nella messaggistica e nelle comunicazioni di gruppo. Il mittente e il destinatario possono installare l’applicazione sui loro smartphone, registrarsi e iniziare subito a comunicare. La crittografia di myENIGMA è basata sul principio end-to-end: messaggi multimediali, SMS, messaggi istantanei, file audio, immagini e video, vengono criptati dall’App sullo smartphone del mittente e decifrati su quello del ricevente. Durante il trasferimento dei contenuti nessuno ha accesso al messaggio inviato, nemmeno il gestore telefonico.
Neanche i dipendenti di Qnective, che offrono il servizio e che hanno sviluppato il prodotto, possono leggere i messaggi scambiati. La chiave viene scambiata dal Sistema tra mittente e destinatario, viene rinnovata spesso e rimane così segreta per tutte le parti. Lo stesso vale naturalmente per terzi con “intenti truffaldini”: informazioni sensibili come password, numeri di telefono o altri dati sensibili rimangono sempre protetti durante l’utilizzo dell’App. myENIGMA è un prodotto sviluppato in Svizzera.

 

Continua a leggere >
Fonte: iphoneitalia.com – Giuseppe Migliorino

 

Pensi di avere il cellulare sotto controllo? Contattaci per ricevere un preventivo gratuito. Effettueremo una bonifica sul cellulare,  individuando l’autore dell’intercettazione. In questo modo, con le prove ottenute potrai procedere con una eventuale denuncia.
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi