P & P INVESTIGAZIONI allarga la squadra: da ottobre Salvatore Cirafici sarà il nuovo Direttore Marketing, Strategy & Innovation.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Dopo il cambio ai vertici della società è la volta di un nuovo ingresso “importante” nel management della azienda italiana leader nel campo delle investigazioni private e delle informazioni commerciali: il prossimo 24 ottobre sarà presentato il nuovo Direttore Marketing, Strategy & Innovation, Salvatore Cirafici, che sarà il vero e proprio “braccio operativo” del Direttore Generale Antonio Napoli.

Direttore Affari Legali – Acquisti e Servizi Generali di VISIANT CONTACT, Cirafici è stato fino al 2012 CEO Advisor di WIND Telecomunicazioni S.p.A., quale procuratore con ampi poteri. Esperto di problematiche giuslavoristiche ed attinenti del Codice della Privacy in ambito aziendale, ha ricoperto inoltre, fino al 2010 la carica di Direttore Corporate Governance.

La consolidata esperienza dirigenziale in ambito aziendale privato affonda le radici nel curriculum di altissimo livello maturato al servizio della Pubblica Amministrazione, in particolare nelle Forze Armate – Forze dell’Ordine: dopo l’Accademia Militare di Modena infatti, è stato un ufficiale superiore dell’Arma dei Carabinieri, oggi in congedo a domanda, sempre impiegato in ambiti operativi nel contrasto ad organizzazioni terroristiche e mafiose, dapprima nella Sezione Anticrime R.O.S., poi nell’Alto Commissariato Antimafia e nella D.I.A. (Direzione Investigativa Antimafia), fino alla Criminalpol – Servizio Centrale di Protezione.

Pluridecorato in ambito NATO e ONU, per l’attività militare espletata in patria ed all’estero (Balcani, Medio Oriente e Asia): è stato infatti Ufficiale in comando del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”.

Ha conseguito tre lauree in area legale, politica e strategica ed è stato Docente di Diritto Penale e Diritto Penale Processuale presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

La nuova compagine societaria lo ha scelto per mettere a frutto le competenze di altissimo valore in aree cruciali del piano di sviluppo aziendale, teso all’acquisizione di nuovi segmenti di mercato nazionali ed internazionali e al contempo alla diversificazione del business, con una attenzione particolare alla definizione di nuovi processi interni di produzione attraverso l’innovazione tecnologica ed operativa-gestionale.

Marketing ed innovazione sono le nuove frontiere di P & P Investigazioni: la visione strategica di un manager di elevata caratura consente alla società di competere in ambito internazionale nei settori che da sempre ne costituiscono il core quali le investigazioni private e le informazioni commerciali per il recupero del credito e di offrire il proprio Know-how in Italia ed all’estero nei nuovi ambiti legati alle molteplici esigenze dell’universo “security”.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Rispondi